Capitolo 4

« Older   Newer »
  Share  
*Lp89*
view post Posted on 17/1/2014, 09:31




Cime Abiette



Da questo capitolo in poi per un po' di tempo verrete divisi in due squadre, una Sazh e Vanille e l'altra Hope e Lightning. Potenziate regolarmente i due gruppi e tenete sempre nel possibile un optimum difensivo, in modo da potervi curare in situazione traumatiche. I corazzati wache sono molto pericolosi, ma come pro hanno una resistenza alla carica molto bassa, quindi impostate optimum adatti per poter sconfiggerli subito. Proseguite fino ad incontrare:

Dreadnought


Usate un optimum in grado di alzare velocemente la barra di carica, perchè con soli attacchi fisici sarà difficile buttarlo giù, data la sua elevata resistenza. Abbattete la sua barra della vita e verrete scaraventati su un altro livello, nel quale il boss sarà decisamente più forte. Impostate preferibilmente degli optimum in cui sia presente un Sinergista ed un Sabotatore, in modo da aumentare le vostre probabilità di successo sul boss(non sono comunque necessarie). Continuate a prendere a botte il gigante fino al riempimento della sua barra catena per fargli veramente male(o fino allo scadere degli status positivi/negativi). Una volta in crisi ci vorrà poco per mandarlo a terra definitivamente. Una volta battuto verrà espanso il Cristallium.

Proseguite per la strada cercando di affrontare più battaglie possibili, più tardi capirete perchè. Raccogliete tutti i tesori possibili e quando ve ne sarà data la possibilità salvate. Se avete raccolto l'Anello di tuono equipaggiatelo perchè a breve affronterete:

Odino


Ecco la seconda battaglia Esper del gioco, quella riguardante l'Esper di Lightning. Essendo l'Esper della protagonista sappiate che non si tratterà di una battaglia semplice, perchè Odino è veloce e forte. Gli Anelli di Tuono serviranno ad ammortizzare leggermente gli attacchi di Tuono che l'Esper vi scaglierà contro. Fate attaccare Lightning nel mentre che Hope imposta degli status difensivi su entrambi i personaggi, poi parti alla carica. Quando gli hp saranno bassi(circa 30%) cambiate optimum e curatevi, sennò Odino in pochi secondi potrà uccidere gli alleati. Quando l'Esper userà lo scudo di Ullr impostate Doppia Potenza(Occultista+Occultista), perchè sarà l'unico momento in cui Odino vi lascerà un po' di riposo senza attaccare. Una volta che tornerà in maniera aggressiva ritornate alla strategia di prima, status difensivi eoptimum più difensivi che aggressivi. Se riuscirete a bilanciare il cambio di optimum e le cure riuscirete a sconfiggere Odino in poco tempo.

Una volta terminata la battaglia vi verrà consegnato l'Esper e a Lightning verrà aggiunto un segmento alla barra ATB. Nello scontro successivo vi verrà spiegato anche come utilizzare gli Esper. Proseguite fino al cambio di squadra con Sazh e Vanille. Sappiate che nel prossimo capitolo Sazh e Vanille non compariranno, quindi rimuovete il necessario per poter potenziare Lightning e Hope. Arrivati alla struttura con quattro pilastri azionate tutti gli interruttori e proseguite fino allo scontro con due Piros e due Barbados. Terminato lo scontro avrete concluso anche il capitolo 4.

Edited by *Lp89* - 17/2/2014, 15:17
 
Top
0 replies since 17/1/2014, 09:31   29 views
  Share